Relazione 2015 – Francesco D’Onofrio, Presidente Avis – Gruppo Bascapè

Carissimi soci Avis e AMICI di Bascapè, grazie per la condivisione delle passioni e attività svolte e per il legame di appartenenza alla stessa Società.

All’interno del direttivo dell’Avis di Landriano, il gruppo di Bascapè vanta nell’anno 2015 ben 81 donatori più 4 collaboratori.

Le attività svolte durante questo anno sono state strumento nella scoperta del territorio come “verde pulito” oltre alle donazioni quale strumento di promozione della salute.

Il 2015 è stato un anno molto denso di attività e di risultati e, per questo, ringrazio il consiglio direttivo che si è dimostrato coeso e determinato nella volontà di perseguire gli impegni presi.

E’ in dirittura di arrivo la nuova sede di Landriano ove ci saranno più ambienti il che permetterà di svolgere le attività in modo più consono alle esigenze delle persone e dei volontari.

Per quanto riguarda Bascapè, di cui possiamo essere tutti orgogliosi, è il grande successo ottenuto nelle manifestazioni del:

6 Gennaio – Festa della Befana

8 Marzo – Festa della donna

25 Giugno – Festa del donatore

25 Luglio – In collaborazione con l’Amministrazione Comunale abbiamo organizzato presso l’area Avis la 1^ “Festa della birra”

25 Settembre – In occasione della Sagra di San Michele, è stato allestito un gazebo in piazza

18 Dicembre – Festa di Babbo Natale presso l’Asilo Nido e alla Suola Materna

Organizzato un progetto scuola per illustrare ai bambini della Scuola elementare il senso della donazione

Dobbiamo essere tutti estremamente soddisfatti dei risultati ottenuti per la partecipazione veramente significativa ai raduni ed alle feste con un ammirevole impegno da parte di tutti, in base ovviamente, alle proprie possibilità, esprimendo risultati societari molto lusinghieri e collocando l’AVIS sempre in vetta alle classifiche sia a livello locale che direzionale.

Mi piacerebbe che i soci si facessero propositori e organizzatori di nuove iniziative, anche semplici, da sottoporre al consiglio direttivo che mettendole in essere, possono essere utili per il benessere della società.

Vi ringrazio per avermi ascoltato e, per concludere, vorrei ribadire il mio orgoglio nell’appartenere, come gruppo, alla sezione di Landriano ove il dirigente si proroga per una società che sta crescendo e rappresenta per la realtà bascaprina un punto visibile che diventa sempre più luminoso!

Grazie a tutti.

Il Presidente Gruppo di Bascapè